Lavaggi

Lavaggio tappeti in Lombardia

Lavare un tappeto è facile, farlo senza “muovere” i colori o senza che si snervi è molto più difficile. Ogni tappeto è diverso dall’altro: il caucasico dal turco, il cinese dal persiano, i moderni dagli antichi. Per ognuno è importante usare la tecnica giusta.
Tappeti al lavaggio tappeti a Milano

Precauzioni

Ogni tappeto viene lavato singolarmente, ma prima ancora viene aspirato per eliminare la polvere in superficie e successivamente viene battuto retro e fronte per liberarlo dalla polvere compressa tra trama e ordito. Solo a questo punto un tappeto è pronto per il lavaggio, prima del retro e poi del vello. 

Lavaggio a mano

Il tappeto viene lavato a mano con spazzole diverse a seconda della qualità: più morbide per i tappeti antichi e più dure per quelli contemporanei. La qualità del sapone è importantissima, per questo il laboratorio di Milano utilizza SOLO concentrato di sapone neutro con acqua fredda; e misura e quantità cambiano per ogni tipo di tappeto. 
Read More
Lavaggio a mano

Asciugatura

Un impianto di aria calda e di deumidificazione provvede poi ad asciugare il tappeto, il quale prima di essere consegnato verrà ribattuto e pettinato con altre spazzole, lavoro faticoso, ma indispensabile per un risultato impeccabile. Affida a noi il tuo tappeto prezioso: a Milano la professionalità è di casa, con Lavaggio e restauro tappeti di Crippa Massimo.

Chiamate lo 02 29406163 per informazioni sui servizi.

Share by: