Restauri

Restauro dei tappeti a Milano

Nel corso del tempo, in ogni tappeto le frange si consumano e i bordi si rompono, il vello cede nelle zone più usurate, ma per conservarne e prolungarne la vita ci sono diverse tecniche di restauro. Scopriamole insieme.
Restauro tappeti a Milano

Il restauro dei tappeti

Dalla semplice riparazione di buchi e strappi, fino alla ricostruzione delle trame e degli orditi con seguente rilanamento, si può procedere, ad esempio, all’innesto della frangia dei tappeti in seta o in cotone e/o lana sia per gli antichi, sia per i moderni. Da Massimo Crippa a Milano il restauro viene prima preventivato e sempre eseguito dopo il lavaggio, così da avere ben chiaro il lavoro da svolgere.

Per tappeti antichi e orientali

I lavori vengono eseguiti da riparatrici professioniste, con esperienza su molteplici tipi di tappeto: siano essi Aubusson Francesi, tappeti anatolici di villaggio, cinesi, persiani, indiani o arazzi, noi del laboratorio di Massimo Crippa conosciamo sempre la giusta tecnica per il risultato migliore.
Read More

Perché un restauro è necessario

Un buon restauro incide particolarmente sulla vita di ogni tappeto. A volte si considera inutilizzabile un tappeto rotto e invece con un restauro adeguato lo si può godere ancora per diverso tempo.
Read More

Prima del restauro

Prima del restauro

Dopo il restauro

Dopo il restauro

Per il preventivo per un restauro chiamate lo 02 29406163.

Share by: